MENU

MATRIMONIO SUL LAGO DI GARDA

Michela & Nicholas / Matrimonio a Lazise, Lago di Garda

 

Nicholas e Michela hanno celebrato il loro matrimonio sul Lago di Garda. Era dal quarto anno di liceo che non avevo più notizie di Michela. Frequentavamo entrambi il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Verona, e come ogni giovane che dopo la maturità inizia veramente a vivere, mentre io partivo per la Sardegna e iniziavo la mia carriera di fotografo di matrimonio, lei iniziava la sua avventura a Londra. Come avviene nella maggior parte dei casi, cambiando vita si perdono anche i contatti con le persone di ogni giorno, e così è stato anche per noi due.

Erano passati ormai dieci anni, quando casualmente, un giorno qualunque, navigando su internet tra i vari social network ho ritrovato il profilo di Michela. Era diventata grande, ma sopratutto si era realizzata. Lette le sue esperienze e competenze nel mondo del design e del web, mi sono sentito in dovere di farle i complimenti per ciò che era diventata. A scuola ogni tanto mi chiedevo chi saremmo diventati da grandi, e lei era la prima risposta di questo futuro ormai arrivato. In quel momento Nicholas e Michela erano già una coppia affiatata e consolidata, e convivevano a Londra. Ho apprezzato moltissimo il feedback di Michela che mi ha ringraziato per il pensiero, ed ecco che subito dopo qualche mese mi è arrivata la proposta: essere il loro fotografo di matrimonio a Verona, più precisamente sul Lago di Garda!

Ero felicissimo per la loro scelta, e non vedevo l’ora di cominciare. Il matrimonio si è svolto il 30 agosto 2015 presso l’azienda vinicola “Roccolo del Lago” a Lazise, piccolo paese sul Lago di Garda in uno spazio verde molto bello circondato da vigneti ricolmi di uva. E’ stata una cerimonia in pieno stile “British” con un tocco anche Vintage, dalle spezie nei vasetti che agghindavano in modo minimale la lunga tavolata della cena, agli origami appesi ai rami degli alberi circostanti, tutto era curato nei minimi dettagli, senza che nulla venisse trascurato, e la ciliegina sulla torta era un logo personale che Michela si era fatta tatuare appena sopra la caviglia destra. Tutto perfetto tempo compreso, col sole dalla mattina alla sera, anche se la luce più intensa che ho visto quel giorno è stata alle 17:45, mentre, guardando nel mirino della mia macchina fotografica, ho incrociato gli occhi di Michela nel momento in cui pronunciava: “Si, lo voglio“.

Con questo reportage fotografico del vostro matrimonio voglio riesumare ogni emozione di quel giorno, perché attraverso una foto si può dare tanto, perché ve lo meritate, e perché avete scelto me, e da professionista quale sono, vi ho dato quello che vi spettava, il ricordo di un amore infinito.

Auguri amici!

 

 

 

 

FORNITORI

Comments
Add Your Comment