MENU

F.A.Q.

FAQ È UN ACRONIMO PER INDICARE LE "FREQUENTLY ASKED QUESTIONS", OVVERO LE DOMANDE CHE GLI UTENTI MI CHIEDONO PIÙ FREQUENTEMENTE.

QUAL’ È IL TUO METODO DI LAVORO?

Vedo il matrimonio come fosse una storia da narrare. Dai preparativi al party serale senza tralasciare nessun dettaglio catturerò ogni immagine del vostro racconto d’amore con la luce naturale (e quindi senza alcun flash, salvo eccezioni di scarsissima luminosità) lavorando con assoluta discrezione e professionalità. Il mio stile è assolutamente pulito e moderno, dal servizio fotografico all’album di matrimonio che propongo.

 

LAVORI DA SOLO O CON DEGLI ASSISTENTI?

Lavoro da solo, ma spessissimo esco con un assistente che mi aiuta sia con il trasporto dell’attrezzatura agevolandomi il lavoro, sia scattando con un’altra macchina fotografica in modo da avere due punti di vista differenti durante tutta la durata del vostro matrimonio.

 

UTILIZZERAI QUALCHE “EFFETTO SPECIALE”?

Nessun effetto speciale, niente fotomontaggi innaturali o bouquet colorati su una foto in bianco e nero. L’unico effetto che applico alle foto in post-produzione è la correzione colore classica che perfeziona solamente luci, ombre, contrasti e il mio preset colore personale. La cosa più bella che esista in fotografia è la semplicità.

 

FAREMO FOTO IN POSA?

Se volete voi si, ma solo durante la sessione ritratti, e con pose molto creative ed eleganti. Mi limiterò solamente a piccoli consigli, senza forzarvi in alcun modo, perché la spontaneità è il punto di forza delle mie fotografie.

 

E LE FOTO DI GRUPPO CON AMICI E FAMILIARI?

Certo! Sono li per assecondare qualsiasi vostra richiesta! Se volete foto con amici e/o parenti che poi magari non rivedrete più molto spesso quale migliore occasione per immortalarvi insieme? Io ci sono sempre!

 

QUANTE FOTO CI CONSEGNERAI?

Dipende dal numero di ore lavorative. Solitamente per un matrimonio completo consegno tra le 600 e le 1000 foto. Vi verranno consegnate tutte in alta risoluzione su chiavetta usb, perfettamente corrette e pronte sia per la stampa, che per il web e i social.

 

CHE TEMPI DI CONSEGNA SONO PREVISTI PER AVERE LE NOSTRE FOTO?

Il limite di consegna sono 90 giorni ma praticamente in tutti i casi riesco a consegnarle anche prima.

 

CHE GENERE DI VIDEO FAI DURANTE I MATRIMONI?

Lo stile dei miei video di matrimonio è creativo e originale, seguendo sempre le regole e linee guida del linguaggio cinematografico, e la mia missione è quella di catturare minuto dopo minuto il corso naturale del giorno più emozionante della vostra vita, nel modo più autentico possibile. I miei video vogliono emozionare, stupire e cerco sempre il miglior abbinamento tra il montaggio e le musiche. Garantisco un tempo MINIMO del girato di 12 minuti. Mi avvalgo di attrezzature professionali per l’acquisizione delle riprese e consegno sempre il lavoro in alta definizione su supporto usb.

 

PUOI FARCI LE FOTO E IL VIDEO NELLO STESSO MOMENTO?

No. Mi piacerebbe molto fare entrambe le cose ma purtroppo non è ancora fattibile. Mi dedicherò al servizio che voi mi avrete commissionato, proponendovi qualche collega professionista dalla mia rete fidata per l’altro servizio.

 

QUANDO È MEGLIO PRENOTARTI?

Subito! Se vi piace il mio stile non aspettate! Fermate subito la data del vostro matrimonio altrimenti potrebbe farlo qualche altra coppia al vostro posto! Chi ha tempo non aspetti tempo, e ricordate: non è mai troppo presto quando si ha le idee chiare!

Fotografo matrimonio Verona, Lago di Garda, Venezia, Toscana