MENU

FOTOGRAFO MATRIMONIO VERONA

Mi chiamo Mario Casati e sono un fotografo e videomaker di matrimonio in Italia con base a Verona

 

fotografo-matrimonio-verona-mario-casati

 

Mi chiamo Mario Casati, e sono un fotografo di matrimonio a Verona, una città che ho scoperto essere veramente piena di risorse. Sono cresciuto nel modo più sano possibile, con pane, latte e sport praticamente ogni giorno. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia completa, che mi ha insegnato i valori principali della vita, come la libertà e il rispetto, per me stesso e per gli altri. Sono maturato abbastanza velocemente, dando subito priorità alle cose utili per il mio futuro, scartando invece quelle superflue.

Ho prima imparato ad ascoltare e poi a filtrare le parole per assimilare solo quello che ritenevo giuste per me.

Ho imparato a frequentare solo le persone che potevano darmi qualcosa di positivo.

Ho capito che per cogliere le opportunità devi avere una mente aperta, solo così puoi percepire come funziona il mondo. Le mie esperienze mi hanno insegnato che la comunicazione tra persone è un elemento fondamentale per sviluppare progetti e farli funzionare. Se non c’è dialogo, le tue idee saranno come fiammiferi che prima o poi si spegneranno.

Ho capito che per raggiungere il tuo scopo, devi sapere chi sei e dove stai andando. “Nessun vento è favorevole al marinaio che non sa in quale porto approdare“.

Ho imparto chi e cosa osservare, ed infine, ho imparato a osservare dal mirino di una macchina fotografica.

La fotografia è diventata parte della mia vita quando ho capito che con la macchina fotografica potevo esprimermi, potevo raccontare delle storie, ma soprattutto raccontarle dal MIO punto di vista. Storie di persone, storie di tutti i giorni, storie d’amore.

Ricercare la geometria delle linee e degli spazi, la spontaneità di un sorriso unico che mai più si ripeterà nello stesso modo nel tempo e nello spazio. Una camminata nell’erba alta, del vento tra i capelli, uno sguardo, delle mani che accarezzano, un panorama mozzafiato. Quello che voglio catturare con i miei scatti è la naturalezza, le vere emozioni, i momenti migliori e quelli che non si ripeteranno più, perché è questo che fa un fotografo, nulla di più, nulla di meno.

“NESSUN VENTO È FAVOREVOLE AL MARINAIO CHE NON SA IN QUALE PORTO APPRODARE"

BEHIND THE LOGO

Nulla è improvvisato o lasciato al caso. Il logo rappresenta la mia mano e quella della mia compagna Marina, entrambi amanti del mare (nello sfondo). Ci siamo conosciuti e frequentati in Sardegna, e la spiaggia era il nostro luogo di incontro quotidiano. Per questo un arpione ci lega indissolubilmente, per questa passione in comune e per l'amore che da quel giorno ci ha uniti.

Fotografo matrimonio Verona, Lago di Garda, Venezia, Toscana